Post in evidenza

Addetti/e alle pulizie servizi per aziende e supermercati

Cinecittà World, ricerca personale anche senza diploma



Cinecittà World è il più grande Parco a Tema in Italia dedicato al mondo del cinema.



Il progetto è in corso di attuazione a Roma nel comprensorio di Castel Romano, dove Dino De Laurentiis costruì i suoi studios negli anni ’60. Cinecittà World si svilupperà su una superficie complessiva di oltre 140 ettari e comprenderà il Parco a Tema “Cinecittà World”, ‘’The Village’’ un’offerta retail con negozi, ristoranti e cinema ed una grande area di notevole pregio naturalistico-ambientale denominata “Cinecittà Natura”.


Cinecittà World non vuole essere solo un parco a tema basato sul cinema, ma un luogo che accoglie il visitatore trasportandolo nell’immaginario del cinema. Ciascuna zona tematica di Cinecittà World è concepita per far «viaggiare» il visitatore sulla linea di confine tra realtà e finzione, tra l’immaginario e la «fabbrica» del cinema. Chi entrerà nel parco diventerà parte di un’esperienza. Ci saranno set cinematografici in cui non solo divertirsi, ma in cui si sarà coinvolti attivamente e dove ognuno potrà essere chiunque: regista, attore, tecnico delle luci… una qualsiasi delle molte meravigliose professionalità che costruiscono un film. Non mancheranno certo le attrazioni (alcune uniche al mondo e di diversa tipologia: adrenaliniche, family, kids) e gli spettacoli, ma il punto di forza di Cinecittà World sarà l’atmosfera che si vivrà all’interno della struttura, il fantastico mondo del fare cinema.

Non a caso il progetto creativo è stato affidato a Dante Ferretti, uno dei più grandi scenografi del cinema, 3 volte Premio Oscar.

Cinecittà World è il luogo della perfetta sintesi tra cinema, cultura e divertimento.

Cinecittà World è promosso da Cinecittà Parchi, società partecipata per l’80% da Cinecittà Entertainment e per il 20% da Generali Properties (Gruppo Generali). Cinecittà Entertainment fa capo alla IEG – Italian Entertainment Group i cui principali azionisti sono Luigi Abete, Andrea e Diego Della Valle, Aurelio De Laurentiis e la Famiglia Haggiag.

CINECITTA WORLD LAVORO

Durante l’anno il parco divertimenti seleziona personale, anche a carattere stagionale, per svolgere varie mansioni. Generalmente, le opportunità di lavoro Cinecitta World prevedono assunzioni a tempo
determinato, per lo più della durata di 6 o 12 mesi, o stage semestrali retribuiti con rimborso spese
mensile, che possono prevedere anche l’accesso gratuito alla mensa aziendale. Le candidature sono aperte per la seguenti aree e figure professionali:

ACCOGLIENZA
– Addetti alla Biglietteria;
– Addetti Info Point (per le informazioni alla clientela)
ATTRAZIONI
– Operatori;
– Addetti giostre.
SICUREZZA
– Steward.
RISTORAZIONE
– Cuochi;
– Camerieri;
– Pizzaioli;
– Pasticceri;
– Macellai;
– Banconisti.
VENDITE
– Commessi per i negozi situati all’interno del parco divertimenti.
MANUTENZIONE
– Manutentori Elettrici e Meccanici.
SPETTACOLI, ANIMAZIONE E PALINSESTI
– Ballerini, Attori, Comici, Cantanti, Prestigiatori;
– Assistenti di Produzione;
– Tecnici Audio, Luci, Suoni;
– Truccatori.
STAFF
– Legale;
– Marketing e Vendite;
– ICT – Information & Communication Technology;
– Risorse Umane;
– Sicurezza, Qualità e Ambiente;
– Amministrazione e Finanza;
– Acquisti e Magazzino.


COME CANDIDARSI

Gli interessati a questa offerta di lavoro possono inviare direttamente su questo link il proprio cv. Per le altre figure ricercate o per le spontanee.  Candidarsi è molto semplice: basta andare direttamente sulla pagina aziendale dedicata e registrarsi sull'apposito form e seleziona e invia cv